Chi Siamo

La Cantina Sangiorgio nasce come cantina tradizionale per la produzione e la commercializzazione di vino Bianco, Rosso e Chardonnay di Sicilia, ma anche Prosecco di Valdobbiadene.
Produciamo e commercializziamo mosti freschi e/o desolforati bianchi e rossi, mosti concentrati bianchi, rossi e rossissimi, vini da tavola bianchi e rossi e vini rossissimi, vini particolarmente strutturati (ad alto tenore di estratti e polifenoli), vini IGP e DOP.
Da alcuni anni abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato ad essere una tra le poche aziende a produrre vini, mosti e concentrati di qualità e genuinità, rispondenti alle nuove esigenze del mercato a prezzi accessibili.
Operiamo in tre stabilimenti collocati in zone strategiche per la vinificazione.
L’obbiettivo della nostra azienda vinicola è di ottenere prodotti di qualità superiore, che soddisfino le precise richieste dei clienti, sia italiani che stranieri, grazie alle conoscenze acquisite in tanti anni di attività e l’aiuto di validi collaboratori esperti nell’utilizzo dei nostri impianti all’avanguardia del settore vitivinicolo e nel massimo rispetto dell’ambiente.
Per raggiungere il nostro obbiettivo, poniamo particolare attenzione all’utilizzo di materie prime provenienti da fornitori controllati e qualificati, manteniamo in continuo rinnovamento tecnologico le attrezzature, e il
laboratorio di analisi è sempre efficiente e in grado di effettuare controlli continui e approfonditi su
materie prime, semi-lavorati e prodotti finiti.
La continua formazione e il coinvolgimento del personale interno, nel pieno rispetto della salute e dei diritti degli stessi e l’organizzazione aziendale, flessibile e dinamica, permette una buona pianificazione delle lavorazioni, per ottenimento di prodotti genuini e di qualità.